Lo SHIATSUBIMBI è un metodo che utilizza principalmente due cornici teorico/pratiche: la Tecnica psicomotoria e lo Shiatsu. È una proposta rivolta al bambino, dai primi mesi di vita fino all’adolescenza (da 6 mesi a 14 anni). Alla base del metodo, come della moderna pediatria, la visione del bambino non come un adulto in miniatura, ma un individuo che sta affrontando una fase evolutiva che interagisce su piani molteplici che si intersecano tra di loro. Le più recenti ricerche, svolte in ambito neuropsicomotorio, hanno ulteriormente sviluppato ed ampliato questo concetto, identificando lo sviluppo del bambino come un processo che segue un percorso con peculiarità imprescindibili.
Non si tratta di “ridurre” o “alleggerire” una tecnica appresa per adattarla a quel bambino, c’è bisogno invece di creare un trattamento su misura per quel bambino in quel preciso momento evolutivo. Docente Marco Ricci.
Marco Ricci vive e lavora a Firenze praticando Shiatsu. È Dottore in riabilitazione neuropsicomotoria dell’età evolutiva. Ha lavorato per anni con bambini disabili con interventi singoli e di gruppo. Studia e pratica Shiatsu dal 1995. E’ Segretario Generale di Apos è membro della Commissione Tecnico Scientifica di Apos.
Orari del corso
sabato 4 dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30
domenica 5 dalle 9 alle 13 dalle 14 alle 18
Prenotazioni: info@ilgiardinointeriore.it – 338 9303039