Considerazioni semiserie sul segno e sulle sue dinamiche psicologiche. Cos’è questo casino? Ahhhhh ecco, siete arrivati, voi i Gemelli, i giocolieri dello zodiaco, coloro che con le parole riescono a fare qualsiasi cosa! Allegri e divertenti come il vento di questo periodo che scompiglia i capelli, che fa volare per aria qualsiasi cosa e voi, che siete un segno d’Aria e dell’elemento avete la leggerezza, la mobilità e la curiosità che fa si che vi troviate a vostro agio in qualsiasi contesto. Riuscite a rispecchiare il vostro interlocutore, a dargli quello che esattamente si aspetta; il problema è che a volte non riuscite più a capire cosa volete voi veramente, quali sono i vostri veri bisogni.
Volete sapere tutto, essere informati di tutto, ed è chiaro che il metodo più veloce per fare sapere qualcosa in giro è riferirlo ad un Gemelli intimandogli di non dire niente a nessuno; vivete in simbiosi con il telefono, con la connessione sui social network, adorate leggere ed essere informati di tutto; peccato che poi vi stanchiate presto e non approfondite troppo alcun argomento.
I vostri ritmi di vita sono rapidi e veloci, andate di fretta, mangiate di fretta, fate più cose contemporaneamente e riuscite pure a farle bene; siete gli unici che riescono a parlare al telefono, chattarare su fb, dare dentro agli spaghetti e guardare le ultime notizie alla tv!
Però diciamolo a volte in questa corsa forsennata che è la vostra vita, uno scivolone per distrazione accade e lo scivolone non è solamente fisico, ma soprattutto emozionale. Le emozioni sono qualcosa che non si possono incasellare a livello mentale, non si possono controllare con la mente e le emozioni fanno parte di ognuno di noi, Gemelli inclusi. Quando siete preda di esse può essere che facciate errori di valutazione madornali, che non riconosciate le famose “parole che non ho detto”, proprio voi che siete comunicatori nati. E’ possibile che vi difendiate dalle emozioni con l’arma di un’ironia sottile che fa male e chi sta vicino; siete capaci di dire a una persona squassata dal dolore, magari per una perdita irreparabile: – dai usciamo che ti passa, andiamo al cinema – mentre quella persona ha solo bisogno d piangere. Voi non reggete le emozioni, vi stordite con i divertimenti per non entrare in contatto con la vostra parte più profonda.
Però accanto al Gemello clown c’è l’altro Gemello, quello che cerca il senso profondo della vita e della fede e fate sempre presente a chi vi descrive, come eterni ragazzi alla spasmodica ricerca di divertimenti, che padre Pio era proprio un Gemelli!
NB: sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi non si può generalizzare, ogni Gemello è diverso dall’altro, così come ogni persona è unica, come ogni DNA è unico.
Giochiamo con lo zodiaco?
“Vedo prevedo stravedo”
Ariete: dai che ormai è fatta, il signor Marte dal 20 maggio ha iniziato il moto diretto, sono gli ultimi casini quelli che possono ancora accadere, tra poco il livello energetico comincerà ad innalzarsi; potere cominciare a leccarvi le ferite che presto cicatrizzeranno anche perché siete un segno di Fuoco e siete guerrieri nati, sempre pronti a riprendere la lotta.
Toro: godete gli ultimi benefici di Giove che vi appoggia e aiuta a risolvere le beghe specialmente quelle legate alla legge ed ai soldi e in parte attenua gli effetti di Saturno (si sempre lui), che vi chiede di tagliare situazioni ormai morte e che non hanno sbocco, cosa difficilissima per voi che una volta intrapresa una via avete una difficoltà incredibile a lasciarla!
Gemelli: ancora energia alta, è il vostro compleanno, il momento più magico dell’anno in cui la vita si rinnova, ricomincia un nuovo ciclo e ricomincia sotto buoni auspici con l’appoggio di Marte che dona energia e voglia di fare e osare quindi festeggiate alla grande e con tanti amici attorno, proprio come piace a voi; fate del vostro compleanno un evento mediatico e sarà di buon auspicio per tutto l’anno.
Cancro: ancora per un po’ di tempo sotto il tiro incrociato di Plutone, Urano e Marte e questo vale specificatamente per i nati all’inizio della seconda decade; questa è comunque in generale una potente spinta al rinnovamento di vita e dire novità a voi che quando vi attaccate ad un situazione siete come la cozza sullo scoglio, sicuramente vi fa sentire male, ma ricordate che il nuovo è vitale!
Leone: stop and go! Marte e Urano spingono all’azione e Saturno blocca, bella situazione che può darvi a volte l’impressione di girare a vuoto, fate, programmate e poi salta qualcosa; il tutto lo potete prendere come un reato di lesa maestà, ma forse il significato di tutto questo è un messaggio per farvi valutare se le scelte che avete fatto sono valide o no, se è il caso di cambiare qualcosa.
Vergine: è da un tot che avete l’appoggio positivo di Saturno che porta a costruire e a crescere solidamente e quello di Giove che, nonostante la vostra cronica paura di sbagliare porta sprazzi di ottimismo e le cose che tendono ad infilarsi quindi sfruttate ancora appieno la situazione per fare cose e imbastire progetti anche se il Sole in questo momento dissonante al vostro segno vi può portare un energia fisica un po’ bassa.
Bilancia: avete seguito il mio consiglio del mese scorso? Avete mandato a stendere chi proprio non sopportavate più? Siete ancora in tempo se non l’avete fatto Marte è ancora nel vostro segno a darvi tanta energia, ma anche tanta insofferenza e come la mettiamo con Urano che dall’Ariete vi rende elettrici ed insofferenti delle solite cose? Consiglio: cambiate più cose che potere, magari proprio a iniziare dal guardaroba!
Scorpione: quest’aria di risveglio primaverile, di gioia che pervade il mondo in questo momento in cui siete alle prese con Saturno vi può anche dare fastidio o meglio più fastidio del solito perché per contratto zodiacale nelle crisi date il meglio di voi e Saturno è da più di un anno che con la sua falce vi chiede di capire cosa è valido per voi e cosa non lo è e quindi di tagliare di conseguenza, di morire e di rinascere. Vi dice niente questo? È nei momenti difficili che date l meglio di voi.
Sagittario: come al solito vento i poppa e via andare! Solo Nettuno può confondere un po’ sugli obiettivi, sulle mete da raggiungere, ma il livello energetico è alto, c’è la spinta a fare, a scoprire, alle avventure che adorate anche alle avventure amorose e l’estate è alle porta con la gioia di vivere che aumenta a livello esponenziale.
Capricorno: stoici e solidi non un lamento esce dalle vostre labbra, ma in effetti la vostra resistenza si è alquanto assottigliata: sono anni che Plutone, e adesso tocca ai nati della seconda decade, porta rigenerazione, ma per rigenerare vuol dire che prima dovete morire, chiaramente in senso metaforico e che dire di Urano che spariglia le carte! Forza avete Saturno, il vostro signore positivo e questo vi aiuta a non perdere la bussola, dopo le uscite di soldi dovute a Giove dissonante.
Acquario: il Sole in posizione positiva aiuta la rigenerazione, i nuovi progetti, la mai domata voglia di novità ed anche il vostro signore, Urano, è in posizione armonica e aiuta a mettere magicamente assieme i tasselli del puzzle complicato che è la vostra vita. Saturno vi chiede coerenza e questa richiesta non è molto gradita, non amate le norme e le regole, ma tanto vi dovete adeguare pena problemi con superiori o con figure di autorità, problemi legali.
Pesci: stagionalmente questo è il momento in cui siete un po’ più bassi di energia del solito, ma avete dal cielo ancora per un po’ di tempo l’appoggio positivo di Giove che vi rende scorrevoli le cose, siete più goderecci del solito e di Saturno che porta a costruire e portare avanti le cose in modo solido, quindi sfruttateli tutti, lavorate sodo, meno sogni e più azione, il momento è propizio.
Rosanna Bianchini: studiosa e ricercatrice di astrologia; usa i profumi astrali per parlare all’anima delle persone. Per informazioni e contatti striges7@yahoo.it