Sana Alimentazione

La statistica ci presenta dati sconcertanti. In Italia, quasi la metà degli adulti oltre i 30 anni è in sovrappeso e la tendenza in questa direzione si profila già tra i bambini e gli adolescenti. COSA FARE? Il consiglio è quello di adottare uno stile di vita più sano e imparare ad applicare nel quotidiano semplici, ma fondamentali regole. L’educazione ad una sana e corretta alimentazione è alla base del benessere di tutto l’organismo.

 

Percorso alimentare: E’ consigliato a chi vuole ritrovare la forma fisica e la sensazione di benessere data da un equilibrato rapporto col cibo. Nello specifico si tratta di un vero e proprio percorso di conoscenza di sé stessi in ambito alimentare. Verranno affrontate le tematiche che più spesso portano al fallimento delle “diete”. E’ stato scientificamente provato che sottoporsi a diete feree, troppo restrittive altera le funzionalità dell’organismo e provoca ripercussioni a livello psicologico da non sottovalutare. Un dimagrimento troppo rapido è quasi sempre accompagnato da una ripresa del peso con gli “interessi”, senza contare il danno metabolico che questo comporta.

Durante questo percorso saranno consigliate le strategie per applicare al meglio i principi della sana alimentazione in ogni momento della giornata.

 

Per questo motivo ritengo fondamentale che si impari a mettere in pratica dei sani principi alimentari, grazie ai quali si perderà peso senza troppa fatica e i risultati saranno mantenuti a lungo termine. Tenendo presente che mentre una normale dieta ha un inizio e una fine, i principi di sana alimentazione che imparerete diventeranno un bagaglio che vi accompagnerà per la vita!