Bilancia… e gli altri segni…

Oroscopo-Astrologia-e-Responsabilità3Considerazioni semiserie sul segno e sulle sue dinamiche psicologiche. E l’equilibrio si è fatto Bilancia! Già l’equilibrio, il vostro segno è in perenne ricerca di equilibrio; si può dire che è equilibrista e che per non scontentare nessuno si destreggia perennemente tra situazioni che a volte non è facile armonizzare, ma tanto è. Siete il segno dell’accordo e dell’armonia che ricercate non solo nelle situazioni interpersonali, ma anche nelle forme ed ecco l’amore per l’arte ed il bello, la cura particolare dell’abbigliamento, sempre tono su tono, mai forzature e se proprio ci sono, sono fatte con classe, giusto per farsi notare quel tanto che basta.
Certo però che a forza di accontentare tutti non è che la chiarezza ne goda troppo; sto dicendo che per non ferire nessuno a volte correte il rischio di essere un po’ falsi, ma mica tanto, quello che basta sempre in armonia con il vostro segno. Facciamo un esempio pratico: avete un computer cerebrale che vi permette di ricordare ogni minimo particolare dell’abbigliamento altrui e ricordate anche l’occasione in cui quell’accessorio è stato indossato, ma ciò non toglie che i complimenti si sprechino sempre e comunque salvo poi far notare i difetti all’amica più cara; non per cattiveria, ma giusto per fare sapere che quella persona poteva magari vestirsi meglio.
bilanciaSapete dare ottimi consigli, siete un segno d’Aria intelligentissimo, ma in quanto a coinvolgervi praticamente il passo è molto lungo; un altro esempio? Se qualcuno sta per affogare siete lì a spiegargli come deve nuotare, il che fuor di metafora vuol dire che state sempre a dire agli altri quello che devono fare, ma non ci pensate neanche lontanamente a rimboccarvi le maniche ed agire.
Già perché l’azione presuppone una scelta e voi non potete permettervi di sbagliare, quindi aspettate per vedere cosa più conviene fare, ma a forza di aspettare per non sbagliare il treno può partire e la vita decidere per voi.
Tenete tantissimo all’aspetto fisico e alla cura con creme e massaggi, ma l’attività fisica quella proprio no, presuppone impegno e fatica e poi diciamolo, sudare e sbuffare non è elegante!

NB: sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi non si può generalizzare: ogni Bilancia è diversa dall’altra, così come ogni persona è unica, come ogni DNA è unico.

Giochiamo con lo zodiaco?

Vedo, prevedo e stravedo

ovvero le previsioni “a modo mio”

Ariete: con l’autunno arriva un leggero calo di tono, ma solo leggero perché Giove vi appoggia con il suo ottimismo e la sua spinta positiva a fare le cose con il vostro solito pizzico di incoscienza. Urano sconquassa i nati dell’inizio seconda decade con la sua spinta a buttare il bambino con l’acqua del bagno, con la smania di cambiare tutto e di più, altrimenti il cambiamento è subito ed allora possono essere dolori.

Toro: resistere è la parola d’ordine. Marte si è tolto dalla posizione dissonante e l’energia è un pochino salita, ma non c’è da ballare perché Saturno ancora sfianca i nati dell’ultima decade con la sua richiesta di rigore “alla Merkel”, di tagli alla cose superflue e con Giove che guarda storto i nati della seconda decade alle prese con i conti da far quadrare e spese impreviste. Attenzione a tutte le cose legali e alle multe.

Gemelli: Marte dissonante vi rende più impertinenti del solito, ma è anche possibile che siate sotto tono e che per la spinta a strafare combiniate anche qualche guaio. Attenzione a come vi muovete, o meglio, vi muovete sempre velocemente, ma attenzione dove mettete i piedi e a non farvi male. Per il resto Giove vi appoggia e pure Venere: godurie in vista!

Cancro: al solito, lo so che i nati della seconda decade sono lì alle prese con Plutone e Urano che spingono al cambiamento un segno che quando si attacca a una cosa è come una cozza allo scoglio, ma tanto vale collaborare con i cambiamenti altrimenti arrivano con le brutte maniere. C’è anche Venere un po’ storta e magari non ci si sente al top, ma segno cardinale siete, quindi tirate fuori la grinta e la resistenza nascosta sotto il vittimismo.

Leone: osta!!!!! Sento i ruggiti!!! Marte contro è passato, la criniera si sta rigonfiando; Giove porta spinta realizzativa, Venere vi è positiva e siete pieni di fascino e voglia di godervi la vita. Sono solo i Leoni dell’ultima decade alla prese con il rigore di Saturno che hanno un po’ il freno a mano tirato perché alle prese con tagli di cose superflue e per voi niente è superfluo, tutto è dovuto, ma il passaggio di Saturno aiuta a fare pulizia delle cose che non servono. Prendetela con filosofia.

Vergine: alle prese con la dissonanza di Marte per favore non fatevi venire il mal di pancia perché tutto non è negli schemi prefissati; se succede qualche imprevisto, si affronta e lo si supera, non fatevi prendere dal panico. I nati dell’ultima decade sono ancora in fase costruttiva per l’appoggio di Saturno; quelli della seconda come al solito sono un po’ in ansia perché Nettuno contro non fa focalizzare bene la realtà.

Bilancia: ahhhh, fate il compleanno con Venere nel segno!!! Bene, godetevela tutta, pieni di fascino, belli, goduriosi, vi appoggia pure Giove e un pizzico di fortuna non guasta. Cosa volete che sia per i nati della seconda decade danzare con Urano e Plutone un po’ storti, tanto sono mesi che sono lì, ormai i patti con il cambiamento e con l’ombra sono nell’aria da un tot e ad ogni cambiamenti segue una rinascita.

Scorpione: siete vivi? E’ passata la congiunzione Marte Saturno nel segno e Giove contro, o meglio, è passato solo Marte ma già il respiro è più leggero; lo so che siete dei duri e quando il gioco si fa duro voi cominciate a giocare; non penso di sentire i vostri lamenti perché soffrite in silenzio, non potete fare vedere che state male, ma mettiamola così: è meno peggio del mese scorso; attenzione alla gestione del denaro ed alle cose legali tipo multe e simili.

Sagittario: a tutta birra! Per i nati nella seconda decade avete Giove, Venere e pure Urano positivi, cosa volete di più? E Marte, dove lo mettiamo Marte nel segno? Attenzione a non strafare, a non farvi male o a non fare male perché siete un po’ troppo reattivi! Solo Nettuno contro per i nati della seconda decade può portare dei sogni difficilmente realizzabili, o meglio la difficoltà a capire cosa si cerca.

Capricorno: impassibili sotto il torchio di Plutone e la spinta alle novità che non gradite molto di Urano, specie i nati della seconda decade, dovete fare i conti anche con la dissonanza di Venere che può far si che siate un tantino più scorbutici del solito o è la schiena che si lamenta per non parlare delle ginocchia! Spinta realizzativa, di successo per i nati dell’ultima decade.

Acquario: ci siete? Cosa avete combinato con l’opposizione di Giove? Giove è la legge tra le altre cose, le norme vi stanno strette e se non le rispettate poi le sanzioni arrivano; lo so che voi avete le vostre di regole e norme, ma il codice a meno che non viviate isolati in un eremo o nel deserto vale per tutti! Attenzione alla gestione del denaro e guardiamo il lato positivo delle cose: è il momento positivo per dimagrire, e poi Venere vi alimenta il fascino!

Pesci: i nati della seconda decade, alle prese con Nettuno, hanno la spinta a fuggire nei loro mondi, a fare tutto fuorché quello che fanno di solito. I nati della terza decade sono in piena fase di realizzazione con l’appoggio costruttivo di Saturno; Marte contro si può fare sentire per tutti, siete più stanchi e giù di tono. Per favore non pensate di essere malati o di avere chissà cosa, è solo un po’ più di stanchezza.

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Percorso professionale Shiatsu 2024-25

Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 comincia il 1° anno Professionale della Scuola Universale Shiatsu Il Giardino Interiore, Percorso strutturano in 8 weekend a cadenza