21 giugno “Meditazione per il Solstizio d’estate”

Venerdì 21 giugno in occasione del Solstizio d’Estate chiuderemo ufficialmente le attività della stagione de Il Giardino Interiore a Montetiffi. Per l’occasione faremo una Meditazione Guidata sulla suggestiva terrazza panoramica dell’Osteria Abate Pancione, circondati dalle colline nel meraviglioso scenario dell’Abbazia di Montetiffi. Tema della serata sarà “Offerta alla Madre Terra e alle 4 Direzioni”.

Solstizi ed Equinozi nella cultura delle popolazioni antiche, hanno sempre rappresentato momenti che scandivano “lo scorrere del tempo”, il passaggio da una stagione all’altra. Erano momenti che servivano a determinare il tempo della semina, del raccolto, dell’inizio della stagione della caccia e di tutto quel che significava per l’intera comunità.

Dalla notte dei tempi in queste occasioni sono sempre state fatte cerimonie per ringraziare il Cielo e la Terra per l’abbondanza ricevuta, per il sostentamento, e per ingraziarsi Madre Natura per la stagione che andava cominciando, nella consapevolezza che Uomo Cielo e Terra sono in simbiosi, uniti da un’Unica Grande Intelligenza che collega tutte le cose tra loro.

Per concludere la serata, al termine della Meditazione sarà possibile mangiare tutti assieme all’Osteria per salutare l’arrivo dell’estate davanti a un buon pasto e conversando amabilmente bevendo del buon vino.

Per l’occasione saranno presenti gli Astrofili con cui potremo ammirare il cielo e perderci dentro la luce di qualche stella!

Dalle 20.30 ci sarà la Meditazione e dalle 21.15 circa ci metteremo a tavola. Per chi vuole lasciare l’auto e unirsi a qualcun altro, l’appuntamento è per le ore 20 circa al parcheggio del Seven.

 

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

 

Maurizio e Nicoletta, Il Giardino Interiore

 

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn

Post correlati

Percorso professionale Shiatsu 2024-25

Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024 comincia il 1° anno Professionale della Scuola Universale Shiatsu Il Giardino Interiore, Percorso strutturano in 8 weekend a cadenza